POMODORO PIXEL

POMODORO PIXEL

Il Pomodoro Pixel è un ibrido a lunga conservazione della tipologia “Plum Tomato”, con pianta indeterminata mediamente vigorosadi elevata fertilità. del peso di 30-50 grammi.

IPomodorino a grappolo di 8-12 frutti, di forma ovaleggiante e del peso medio di circa 25-30 grammi ciascuno, ottimi per preparare salse in quanto caratterizzati da un eccezionale mix di gusto e dolcezza abbinato ad una eccellente consistenza e tenuta in post-raccolta. Il colore rosso intenso e brillante concorre poi a rendere questo ibrido particolarmente attraente per il consumatore.

IPuò essere raccolto a seconda delle esigenze del mercato, a grappolo intero o a frutto singolo. Il grappolo, che spesso ricorda un bel grappolo d’uva in quanto a ricchezza dei frutti, può essere conservato appeso in luogo aerato per diverse settimane, mantenendo intatte le sue caratteristiche di gusto e profumo.
Il Pixel presenta un alto contenuto di fibre, un buon grado zuccherino e un buon contenuto di carotenoidi. Elevato il contenuto di proteine e di vitamina C, buono il contenuto di licopene.

E’ indicato soprattutto per coltivazioni in serra o tunnel.

Stagionalità:
periodo_camone