POMODORO CUORE DI BUE

POMODORO CUORE DI BUE

Il pomodoro Cuore di Bue presenta una forma a pera,il suo nome deriva dalla sua assomiglianza ad una cuore ed è leggermente costoluto.
Caratteristico è la presenza di pochi semi e l’abbondanza di polpa. Particolarmente adatto nelle insalate,tagliandolo,il cuore di Bue rimane compatto e facilmente affettabile. Il grado di maturazione è il verde chiaro con la punta leggermente rosata.
Si caratterizza per le ottime qualità organolettiche delle sue bacche, molto apprezzate dal consumatore. Grazie alla tipologia dei suoi terreni, al clima particolarmente temperato -con irraggiamento solare costante durante tutto l’anno e con costanti brezze di ponente cariche di salsedine associate alle rare gelate-, alla particolare composizione dell’acqua salmastra utilizzata e alle acque saline delle falde acquifere che gli conferiscono caratteristiche uniche nel suo genere. È un pomodoro invernale, infatti si raccoglie tra dicembre e maggio. Il cuore di bue si adatta a qualsiasi tipo di pietanza, caratteristica particolare è la mancanza acidità e la polpa leggermente farinosa.

Stagionalità: 
periodo_cuore-di-bue